Salve ringraziandovi anticipatamente per la

Salve ringraziandoVi anticipatamente per la risposta, vorrei avere un vs. consiglio, ho un bambino di 26 mesi, al quale durante un controllo pediatrico (il 03/07/06), una settimana prima il bambino ha avuto febbre dovuta da una faringite e un episodio di Afte, è stato riscontrato un soffio innocente, il mio pedriata mi ha consigliato di non correre subito a fare degli accertamenti adeguati, ma di verificare nel corso dei prossimi 6 mesi durante i suoi controlli se ancora percepisce questo soffio, visto che nella maggior parte dei casi è un fenomeno che va via da solo, vorrei solo sapere se è corretto aspettare un pò di tempo prima di fare degli esami, preciso che è un bambino che cresce bene, molto attivo, mangia molta frutta e verdura, è 95 cm di altezza e 13.400 di peso
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Io sono d’accordo con il pediatra: il soffio che è stato riscontrato (innocente, come dice il nome stesso) non dovrebbe essere associato ad alcuna anomalia cardiaca. Al momento, faccia solo i controlli programmati presso il suo pediatra.
Risposto il: 10 Luglio 2006