rinoplastica e post operatorio

Salve, il problema che vi sottopongo riguarda la mia ragazza di 28 anni. Lei è stata operata il 14 settembre sia per la respirazione che per un leggero miglioramento estetico(gobbetta e sgonfiamento punta). Ad oggi 11 ottobre cioè a quasi un mese dall'intervento la narice destra è ancora completamente chiusa e il naso frontalmente è un Po a banana, per quanto riguarda la narice sono molto preoccupato e il chirurgo comunque dice di aspettare ma è molto evasivo sull'argomento, per quanto riguarda l'effetto banana è storto proprio dove non respira, non so se forse è un Po gonfio e quindi la cosa è accentuata. Aspetto con anzia l'opinione dell'esperto, devo aspettare che si stappi oppure devo accettare che l'intervento è riuscito male? Grazie 1000
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente le consiglierei di aspettare ancora almeno altri 20 gg per giudicare gli effetti estetici e funzionali, poichè i tempi di guarigione post rinoplastica sono abbastanza lunghi. Dopo quel periodo una rivalutazione è consigliata. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 11 Ottobre 2011