Post operatorio dita a martello piedi

Buonasera,

Io non soffro di alluce valgo, ma ho ugualmente un problema di 2° e 3° dito a martello congenito in entrambi i piedi. Vorrei operarmi sia per una questione estetica che per una questione di salute. Mi è stato riferito che a seconda del caso clinico e del grado di deformità la correzione delle dita può avvenire mediante tenotomia o trasferimento tendineo. E'possibile sapere in linea generale in cosa consiste il decorso post operatorio e quanto dura in entrambi i casi? Soprattutto mi sarebbe molto utile sapere dopo quanti giorni dall'intervento posso tornare a lavorare in ufficio ed indossare scarpe normali . Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

In assenza di complicanze,almeno un mese dopo l'intervento. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Ottobre 2018