Rinvio a consulto ortopedico

Soffro da alcuni anni di riduzione scapolomerale alla spalla sinistra. Peridiocamente avverto dolori lancinanti e duraturi , sotto il seno sinistro che curo con antidolorifici, ho anche problemi di gastrite acuta ed essendo un soggetto molto ansiosa, penso sempre che siano disturbi di natura cardiaca. Il mio medico (che è cardiologo), li esclude e l'ultimo ECG era nella norma. Mi può tranquillizzare ed eventualmente indicare una cura specifica per tenere a bada questi sintomi?
La ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Paginemediche
La sede ed i tipo di dolore che lei descrive non sembra essere in relazione a problemi cardiaci. Se c’è un problema articolare la terapia è di tipo ortopedico (fisioterapia) ed eventualmente con l’uso di farmaci antinfiammatori.
Risposto il: 12 Giugno 2006