Ripetere gli esami

ho le AST(GOT) a 50 e le ALT(GPT) a 70, le altre analisi regolari compresi quelle delle epatiti, ho fatto un ecografia da cui risulta il fegato ingrandito, la parte che viene detta a "lama di coltello" in realtà è più ampia e stondata. Da cosa può dipendere?, posso continuare a fare donazioni di sangue? che ulteriori accertamenti sono consigliabili? dall'eco non risulta altro a carico del fegato
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati degli esami clinici che riporta mettono in rilievo un segnale di qualcosa che disturba il suo fegato. E’ necessario, prima di tutto, verificare se tale alterazione sia persistente o transitoria. Pertanto gli esami alterati vanno ripetuti mensilmente per almeno 4 mesi. Inoltre è necessario valutare i più importanti fattori di rischio in grado di disturbare il fegato (alcol, farmaci, virus epatitici, obesità, autoimmunità, etc.) ed eventualmente cercare di eliminarli.
Risposto il: 01 Marzo 2007