Si consiglia di ripetere gli esami

Di seguito ad accertamenti per conto AVIS, essendo un donatore, ho verificato un'alterazione nell'esito del GPT/ALT che risulta avere un valore di 58, mentre la norma è 4-40.
Devo preoccuparmi? Sarebbe meglio approfondire la questione con qualche esame specialistico?
Grazie mille anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa le consigliamo di ripetere i test alterati, per verificarne la persistenza. In caso affermativo, ripetere i prelievi ematici mensilmente per 6 mesi. Successivamente, qualora dovesse essere persistita l’alterazione del test, va effettuato un approfondimento ulteriore valutando le principali cause di danno epatico (virus epatitici, autoimmunità, etc.), esame ecografico, ed eventualmente una biopsia epatica.
Risposto il: 18 Novembre 2005