Ripetere i test alterati

buongiorno,ho ritirato stamattina le analisi del sangue ed ho trovato dei valori alterati che non avevo mai avuto. e cioè: got 36. gpt 82.colesterolo totale 244. colesterolo ldl 163. colesterolo hdl 48. trigliceridi 165. per il resto,glicemia compresa,è tutto abbondantemente nella norma. non bevo non ho mai avuto alcuna patologia epatica ma anche di nessun altro tipo,sono normopeso,gioco a calcio e saltuariamente vado in palestra. l'unico vizio è il fumo(10 sigarette al giorno).mi devo preoccupare? cosa potrei avere e che controlli devo frae? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo presto per poter fare delle ipotesi diagnostiche. Prima di tutto è necessario che le alterazioni riscontrate vengano confermate da un successivo controllo a distanza di almeno 3 settimane dal precedente riscontro. Sipotrebbe trattare di un problema del tutto transitorio che si risolve spontaneamente in poche settimane.
Risposto il: 08 Maggio 2007