Ripetere test per valori alterati

Salve, dopo i miei analisi di Sangue risulta il valore della Transaminasi GPT - 53, la norma è fino a 32. Sono una donna di 31 anni, alta 174 cm, peso 60 kg. Di recente avevo fatto una cura di antibiotico rocefin. Potrebbe essere questa la causa? Se no, cosa significa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’alterazione da lei riscontrata dipenda dall’avere assunto un farmaco. Pertanto è necessario che ripeta il test alterato a distanza di un mese e ne verifichi l’eventuale persistenza dell’alterazione. Solitamente si richiede di monitorare mensilmente per 4-6 mesi i valori di aminotransferasi prima di prendere in considerazione l’effettuazione di esami diagnostici di secondo livello.
Risposto il: 27 Ottobre 2005