Ripetere il controllo tra un anno

salve dottore mi chiamo stefano 42 anni faccio molto sport a livello amatoriale bici e palestra mi sottopongo ogni anno a un elettrocardiogramma e ecocardiogramma fino ad oggi nulla di rilevante tutto a posto ma questa mattina facendo un ecografia al cuore mi viene riscontrato pressione 135/85 SCLEROSI DEI LEMBI VALVOLARI MITRALICI - INSUFFICIENZA MITRALICA DI GRADO LIEVE. NORMALE RAPPORTO E/A la mia domanda e questa posso continuare a fare sport come mai e insorto ora questo problema il cardiologo mi ha detto che sono nato così con questa cosa ma se fino ad oggi nei circa 10 ecocardiogrammi fatti non e risultato nulla e possibile che con lo sport sia uscita questa insufficienza a distanza di un anno dall'utlimo ecografia? grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Senza vedere gli esami è difficile dare un giudizio; in ogni caso l’anomalia riscontrata è di lieve entità e quindi non vedo perché dovrebbe interrompere la sua attività fisica. Faccia un controllo fra 1 anno.
Risposto il: 07 Novembre 2007