Ripetizione del test

Gentili dottori, vorrei un chiarimento circa il risultato delle seguenti analisi a 73 giorni dal possibile contagio: HCV IgG metodo RIA: NEGATIVO HCV RNA (pcr ricerca genoma virale) mediante RT-PCR e successiva nested (non Coding Region): POSITIVO. devo considerare una positività all'Epatite C, conviene ripetere il test, c'è possibilità di un errore di uno dei due risultati? Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ sempre possibile un errore di laboratorio e quindi è utile ripetere il test HCV-RNA risultato positivo.
Risposto il: 19 Luglio 2006