Riporto i date del mio primo esame.. astinenza 3

Riporto i date del mio primo esame.. astinenza 3 giorni ph - 7.2 volume 2.4 liquefazione - completata cellule rotonde - 0.2 VALORI BASALInr. spermatozoi - 8 ml nr. spermatozoi eiaculato - 19 ml motilità tot - 63% progressiva - 47% non progressiva - 16%immobili 37% VALORI POST CAPACITAZIONE nr. spermatozoi 6 ml nr. spermatozoi eiaculato 6 ml - motilità totale 100% progressiva 67% non progressiva 33% immobili 0% spermatozoi normali 10%anormali 90% ...A breve avrò una visita andrologica, circa 2 anni fà alla mia prima visita di controllo non mi è stato diagnosticato nulla, unico "neo" una piccola cisti sull'epididimo. Può essser la causa della mia situazione? Consigli? Mia moglie ha 25 anni e non ha problemi..spero con tutto l'amore di poterla rendere madre..é da circa 1 anno che ci proviamo...Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive direi per scrupolo di ripere l'esame osservando sempre n.3 gg. di astinenza.

Distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Settembre 2013