Riporto qui di seguito risultati di rmn eseguita

Riporto qui di seguito risultati di RMN eseguita al ginocchio dx a seguito di dolore insorto dopo storte prese in casa: "NORMALE L’ASPETTO DEL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE E DEL COLLATERALE LATERALE. ISPESSITO DEL COLLATERALE MEDIALE. LIEVE IRREGOLARITA’ MORFO-STRUTTURALE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE CHE PERALTRO APPARE CONTINUO. NON EVIDENTI SEGNI DI DISCONTINUITA’ AL MENISCO ESTERNO. ALTERAZIONI DI SEGNALE DI TIPO DEGENERATIVO DEL MENISCO MEDIALE CON PROBABILI FISSURAZIONI DEL CORNO POSTERIORE. SEGNI DI SOVRACCARICO FEMORO-TIBIALE MEDIALE. VERSAMENTO ARTICOLARE DI MINIMA ENTITA’; MINIMA DISTENSIONE DELLA BORSA DEL GATROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO. SEGNI DI ARTROSI FEMORO-ROTULEA CON NOTE DI IPERPRESSIONE ESTERNA." Ho 50 anni. Cosa dovrei fare. E' una cosa curabile anche senza intervento? Grazie. Luisa Tosca
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di alterazioni degenerative di carattere cronico spesso correlate anche all'eccesso di peso corporeo. Per la terapia è opportuno consultare un Ortopedico.
Risposto il: 23 Luglio 2007