Riporto subito i risultati di diversi esami

Riporto subito i risultati di diversi esami clinici in quanto accuso rare extrasistole sopraventricolari rilevati anche dal Holter. ecocardiogrammacolodoppler: ventricolo sx dx= normale Atrio sx dx= normale SIA= integro Aorta =lieve Ectasia del tratto ascendente dell'aorta toracica dopo la radice (calibro massimo 4,2 cm) valvola mitralica, aortica, tricuspide, polomonare= normale pericardio= assenza di versamento. Esami del Sangue e tirodei: valori nella norma. pressione sanguigna: 138/96 rilevata durante una mattina in piena attivita' lavorativa. Svolgo una vita sedentaria ed abbastanza stressante in campo lavorativo. Nelle condizioni per come mi sono presentato dovrei intraprendere quelche provvedimento?? Il cardiologo mi ha consigliato di perdere qualche chilo. 1 cps di cardiocore da 5 mg al giorno, piu' movimento, pochi caffe', e controllare dopo un anno l'ectasia aortica.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che il suo cardiologo le abbia dato degli ottimi consigli. Terrei sotto controllo quei valori pressori di 138/96 che non sono consigliabili, soprattutto se è presente una estasia dell’aorta ascendente. Pertanto si potrebbe associare un altro farmaco per una ottimale controllo della pressione. E’ necessario inoltre, monitorare il diametro dell’aorta ascendente ogni 6-8 mesi.
Risposto il: 22 Dicembre 2005