Ripositivizzazione

Salve. ho fatto la Terapia interferone+ribavirina e mi sono negativizzata. sono passati due anni dal termine della terpia e la negatività persiste. che possibilità esiste di tornare positiva dopo due anni? c'è una scadenza oltre il quale mi posso sentire al sicuro? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di ritornare positiva a due anni di distanza dalla negativizzazione acquisita dopo terapia antivirale sono estremamente basse, non superando il 5%, anche se non esiste un termine al di là del quale si può ritenere con certezza che l’individuo non potrà più ripresentare l’infezione da HCV.
Risposto il: 07 Ottobre 2005