ripresa dell'attività sportiva dopo colecistectomia laparoscopica

Buongiorno, avrei un quesito da porre. 15 giorni fa ho subito un intervento di Colecistectomia laparoscopica e il giorno seguente sono stato dimesso dall'ospedale con l'unica indicazione di seguire una dieta libera con pasti frazionati per qualche giorno. Attualmente ho qualche dolore che immagino sia la conseguenza del tipo di intervento, vorrei sapere quando mi sarà possibile riprendere l'attività fisica, io normalmente vado a correre un paio di volte (o in alternativa faccio due sessioni da meno di un ora in piscina) alla settimana e quando possibile effettuo una uscita in bicicletta non superiore alla due ore. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Le sarà possibile riprendere l'attività fisica a distanza di almeno 2 settimane dall'intervento.
Risposto il: 04 Maggio 2009