Ripresa dell'uso del cerotto

Buongiorno, ho ripreso oggi dopo un anno di stallo l'uso del cerotto Evra. Purtroppo la mia dottoressa era in ferie e non potevo avere la ricetta nei tempi corretti indicati per il primo utilizzo. Infatti non ho potuto mettere il primo cerotto nelle 24h dalla comparsa del ciclo, ma bensì a ciclo finito. La dottoressa mi ha detto di usare un contraccettivo a barriera per i primi sette giorni, e poi di stare tranquilla. Sono comunque in ansia e vorrei un secondo parere, posso stare davvero tranquilla solo con il cerotto trascorso il tempo di una settimana solo usando il cerotto? Quindi avendo rapporti completi? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Si, può stare tranquilla, la sua dottoressa la ha ben consigliata.

Risposto il: 07 Agosto 2017