la ripresa delle attività è molto soggettiva

post emorroidectomia sec.m.morgan: dopo 17 gg si possono riprendere attività sportive come fare 850 mt di dislivello?grz
Risposta del medico

Gentile Signora,

la ripresa dell' attività generale e sportiva dopo intervento di emorroidectomia è molto soggettiva e non presenta limitazioni assolute. Se si sente di svolgere una attività che non le arreca particolari disturbi lo può fare tranquillamente, con il buon senso sempre necessario. Nella fattispece lei chiede se può fare attività sportive che prevedono 850 mt di dislivello. Io penso che di dislivello ne possa fare anche 1000 mt, ma dipende a quale disciplina sportiva si dedica (se ciclismo opterei per una andatura "sui pedali" cercando di evitare di rimanere seduta sulla sella troppo a lungo...!).

Cordiali Saluti

Risposto il: 04 Marzo 2013