rischi di gravidanza tramite contaminazione di liquido seminale

Salve, ho un dubbio che mi assilla: se con le mami sporche di sperma si prende della carta igienica dal rotolo per pulirsi dopo un'eiaculazione e si contamina il rotolo di carta con dello sperma, poi la carta viene usata dopo circa 1 ora da una donna per pulirsi dopo aver urinato, ci sono dei rischi di gravidanza in questo modo?anche minimi? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Assolutamente nessun rischio.

Lo spermatozoo è fuori dal suo normale ambiente e perde mobilità e vitalità, non è in grado assolutamente di migrare dalla carta alle tube.

serenità

Risposto il: 06 Maggio 2014