rischio accettabile

dovrei operare i diverticoli al colon e al sigma diche intervento si tratta e molto rischioso
Risposta del medico
Prof. Alessandro Anselmo
Specialista in Chirurgia generale
Se l'indicazione è posta correttamente, cioè se i diverticoli hanno già determinato complicazioni, ed il soggetto è in buone condizioni generali, il rischio moderato dell'intervento è assolutamente accettabile. Si può operare in laparoscopia (solo con piccoli buchi) o con un taglio mediano sotto l'ombelico. Sono a sua disposizione per una visita se è a Roma. prof. Alessandro ANSELMO 329/7671913
Risposto il: 02 Febbraio 2010