con le dovute cautele il rischio è accettabile

RISCHI PER EPIDURALE PER Alluce valgo ESSENDO STATA OPERATA DI OTOSCLEROSI EVENTUALI ANESTESIE CONSIGLIATE
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non vi sono rischi eccessivi nel praticare un'anestesia peridurale in una paziente già sottiposta ad intervento di otosclerosi, a patto di evitare una puntura delle dura;una alternativa è praticare un blocco ,anche continuo del nervo sciatico,mentre è ,a mio parere,da sconsigliare una tecnica di anestesia generale gennaro savoia
Risposto il: 31 Ottobre 2005