Rischio contagio

Chiedo ancora scusa. In relazione alla domanda precedente sul rischio di contagio di epatite C in caso di taglio profondo con sanguinamento a causa di una conchiglia, il rischio aumenta o diminuisce nel caso in cui la conchiglia si trovi sul fondo del mare invece che sulla spiaggia o sul bagnasciuga? L'umidità dell'acqua aumenta il rischio o il rischio diminuisce perché l'acqua del mare lava via il sangue? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Purtroppo non conosco la sua precedente domanda, ma credo che i suoi timori non abbiano ragione d'essere.

Risposto il: 07 Febbraio 2022