Rischio contagio hcv

Buongiorno in spiaggia mio figlio è stato ferito accidentalmente da un ambulante ubriaco che portava sulle spalle un’asta appendiabiti di ferro arrugginito con gli abiti appesi che vendeva, i piedi dell’asta di ferro appuntiti e taglienti hanno ferito sulla pancia il bambino. E’ stata una ferita non profonda con fuoriuscita di un po’ di sangue, ora ha fatto crosta marrone.poiche ‘ ho letto che hcv resiste all’aria mi chiedo se ci possa essere rischio hcv se l’ambulante si fosse ferito in precedenza sullo stesso piede dell’asta trattandosi di una persona sempre ubriaca e considerando che i piedi erano taglienti e appunti di ferro senza nessuna guarnizione, ho letto che hcv si mischia con oggetti taglienti.grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, HCV si trasmette con sangue infetto o con materiale infetto. Cordiali saluti

Risposto il: 10 Luglio 2018