rischio di contagio epatite e abbigliamento sportivi

Salve, pratico judo da qualche anno è ho un dubbio legato alla possibilità di contrarre l'epatite. Nel judo si affera con forza il bavero del kimono dell'avversario e spesso le nocche delle mani cominciano ad escoriarsi e a sangunare leggermente infatti spesso i kimoni del judo hanno piccole macchiette di sangue nel bavero e nelle maniche. Se nei vari scambi di avversari dovessi toccare con una nocca escoriata un punto su quale ha sangunato un altro atleta rischierei il contagio da epatite? molte grazie
Risposta del medico

 il rischio di contagio è limitato ma possibile. Un poco di attenzione maggiore e continui a fare Judo.

cordialità

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 20 Ottobre 2014