Consigliati controlli medico-sportivi

pratico attivita fisica precisamente body buylding e faccio un lavoro in cui mi occupo di apparecchi elettromedicali provando molti misuratori di pressione non invasiva mi sono accorto che la mia pressione arteriosa è di 108/47 mi interessava sapere se la diastolica è normale che sia cosi bassa,diversamente, quale patologia puo causare questa problematica?dovrei fare un esame particolare mirato a qualcosa di specifico?distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se pratica attività fisica regolare ed intensa è necessario che faccia comunque una visita medica ed eventualmente un controllo cardiologico. I valori di pressione arteriosa che lei riscontra sono normali.
Risposto il: 29 Gennaio 2007