Rischio di meningite in Toscana

Salve, tra pochi giorni partirò per la Toscana, precisamente a Pisa, e resterò per qualche giorno a casa di alcuni amici; vista la situazione della meningite in Toscana, ed avendo fatto il vaccino tetravalente, corro molti rischi? La cosa che più mi preoccupa è l'aereo, visto che comunque è un luogo affollato. Sono molto ansiosa di mio, perciò una rassicurazione mi farebbe partire più serenamente. Grazie.

Risposta del medico

Il vaccino da lei praticato garantisce protezione da meningite; in ogni caso cerchi di evitare ambienti affollati (aereo a parte).

Risposto il: 10 Marzo 2017