Rischio di rapporto anale

Ieri ho avuto un rapporto anale attivo non protetto con una trans e poi uno orale sempre da parte sua. Specifico che il rapporto anale è durato neanche un minuto, sarò entrato 3, 4 volte max, accorgendomi della cosa stupida che stavo facendo. Ho eiaculato fuori. Il tutto, ripeto, sarà durato 30 secondi. Vorrei sapere quanto rischio ho corso, contando che tra un mese farò il test.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

È difficile valutare i rischi, a volte i transessuali o le prostitute per loro tranquillità effettuano costantemente il test per l'HIV e EPATITE, cosa che fra gli etero è difficile. Ogni rapporto occasionale e non solo andrebbe fatto con l'uso del profilattico. Le consiglio di fare i test per sua sicurezza e usare sempre e comunque il condom. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 16 Ottobre 2017