19/10/2015

Sette minuti, ecco quanto dura in media un rapporto sessuale

sette minuti ecco quanto dura in media un rapporto sessuale
Health & News
Scritto da:
Health & News
Quanto deve durare un rapporto sessuale? Né troppo poco e nemmeno troppo a lungo, consigliano gli esperti e il suggerimentoarriva  da uno studio condotto su ben diecimila persone e pubblicato sulla rivista European Urology. Secondo questa analisi un rapporto sessuale fisiologico dura 6,7 minuti, escludendo i preliminari. 

Sembra troppo poco? In realtà non lo è. La media fisiologica di un rapporto sessuale è proprio questa, spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia e tra i firmatari dello studio, e provare a prolungare la durata del rapporto può mettere a rischio la salute maschile. Ad esempio resistere troppo a lungo e troppo spesso, con il coito interrotto, può portare ad una iper distensione della prostata e causare infiammazioni.

L’esperto parla anche dell’alcol o delle droghe usate per mantenere per più tempo l’erezione. Nemmeno questi sono rimedi consigliabili: le droghe, ad esempio, allungano la durata della prestazione ma “riducono la capacità di tradurla in una prestazione resistente e di qualità”, spiega l’esperto all’Adnkronos.

In altre parole, gli esperti consigliano di dare più spazio ai preliminari e di vivere il rapporto sessuale vero e proprio con naturalezza e con la consapevolezza che performance da stalloni sono assolutamente fuori norma.
TAG: Salute maschile | Sessualità | Organi Sessuali
Health & News
Scritto da:
Health & News