Sette minuti, ecco quanto dura in media un rapporto sessuale

Sette minuti, ecco quanto dura in media un rapporto sessuale

Si tratta di una "durata standard" che non dovrebbe essere prolungata con rimedi fai da te.
Quanto deve durare un rapporto sessuale? Né troppo poco e nemmeno troppo a lungo, consigliano gli esperti e il suggerimentoarriva  da uno studio condotto su ben diecimila persone e pubblicato sulla rivista European Urology. Secondo questa analisi un rapporto sessuale fisiologico dura 6,7 minuti, escludendo i preliminari. 

Sembra troppo poco? In realtà non lo è. La media fisiologica di un rapporto sessuale è proprio questa, spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia e tra i firmatari dello studio, e provare a prolungare la durata del rapporto può mettere a rischio la salute maschile. Ad esempio resistere troppo a lungo e troppo spesso, con il coito interrotto, può portare ad una iper distensione della prostata e causare infiammazioni.

L’esperto parla anche dell’alcol o delle droghe usate per mantenere per più tempo l’erezione. Nemmeno questi sono rimedi consigliabili: le droghe, ad esempio, allungano la durata della prestazione ma “riducono la capacità di tradurla in una prestazione resistente e di qualità”, spiega l’esperto all’Adnkronos.

In altre parole, gli esperti consigliano di dare più spazio ai preliminari e di vivere il rapporto sessuale vero e proprio con naturalezza e con la consapevolezza che performance da stalloni sono assolutamente fuori norma.