Rischio diabete?

Salve dottore..sono una ragazza di 20...vorrei un consulto su un possibile rischio diabetico... Ultimamente dalle analisi sulla glicemia il valore che esce è 100 ed i valori di riferimento sono tra i 60 e 100...vorrei sapere se sono a rischio e fare altre analisi. In più ho fatto le analisi delle urine e le riporto i valori usciti,tra parentesi le scrivo i valori di riferimento del laboratorio. Sono usciti i batteri alti..vorrei sapere se quindi vuol dire infezione... ed anche i chetonici al limite Aspetto Opalescente Colore Giallo Paglierino Peso specifico 1030 (1005 - 1030) pH 5,5 (5,0 - 7,0) Glucosio Assente mg/dL (< 50 Assente) Corpi chetonici 10,0 mg/dL (< 10 Assenti) Urobilinogeno < 1.0 mg/dL (< 1.0) Bilirubina Assente mg/dL (< 0.5 Assente) Emoglobina Assente mg/dL (< 0.03 Assente) Nitriti Presenti (Assenti) Esterasi Leucocitaria Assente E.L./µL (< 25 Assente) Proteine Assenti mg/dL (< 20 Assenti) ESAME CITOFLUORIMETRICO Emazie 5 n°/uL (0 - 15) Leucociti 11 n°/uL (0 - 20) Cellule Epiteliali 3 n°/uL (0 - 20) Batteri 1238 * n°/uL (0 - 500)

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Si tratta di una glicemia alterata a digiuno, potresti effettuare intanto una curva con 75 gr di glucosio e prelievi per glicemia ai tempi 0-60-120 min e prelievo per emoglobina glicata. Se in sovrappeso devi perdere peso per ridurre il rischio di sviluppare diabete o alterazioni precedenti il diabete. Sì potresti avere un'infezione, fai valutare al medico curante

Risposto il: 26 Gennaio 2018