Rischio gravidanza e pillola

Buongiorno, ieri ho dovuto ricorrere alla pdgd in quanto sabato sera (02/12) ho avuto un rapporto protetto con mio moroso ma una volta finito quando si stava per pulire ha avuto la sensazione che dalla base del preservativo potesse essere uscito del liquido seminale (solo sensazione anche perché quando se lo è sfilato è venuto via molto più facilmente del solito) e per sicurezza (circa dopo 15 minuti) siamo andati in farmacia e ho preso la pillola (mi è stata data la Norlevo). Volevo chiedere se c’è rischio di una gravidanza (ho finito il ciclo giovedì sera/venerdì). Ringrazio fin d’ora chi mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Da quello che racconta il rischio di gravidanza è molto basso per non dire inesistente. L'assunzione del norlevo è un ulteriore precauzione forse non necessaria.

Risposto il: 04 Dicembre 2017