Rischio gravidanza sperma su asciugamani

Salve,

ho bisogno di un parere perché l'ansia mi logora da tempo. L'altro giorno dopo essermi masturbato ho pulito il glande con della carta igienica e subito dopo ho fatto scorrere un po' d'acqua sul glande stesso sedendomi sul bidet. Successivamente ho tamponato il glande con un asciugamani per asciugare il tutto e dopo qualche minuto mia madre ha usato lo stesso asciugamani per asciugarsi le parti intime.

Sono sicuro che sull'asciugamano ci fossero tracce di smegma, ma se ci fossero state anche tracce di sperma ci sarebbe il rischio di una gravidanza inattesa? Grazie della disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Dubito assai che esista anche la più remota possibilità che questo possa accadere.

Risposto il: 03 Aprile 2018