Rischio hiv ed hcv da estetista?

Buonasera Dottore,

Oggi sono stata dall’estetista e, con le pinzette tronchesine, levandomi le cuticole, mi ha procurato dei micro taglietti molto superficiali con un goccino di sangue.

Le pinzette, ragionando, non erano sterilizzate. Il sangue era un puntino, ma sono ugualmente parecchio allarmata.

Potrei avere contratto un qualche virus quale epatite o hiv?

La ringrazio e Le auguro un sereno Natale.

Risposta del medico

E' improbabile il contagio, ma la prossima volta cambi estetista con chi sterilizza gli strumenti taglienti

Risposto il: 15 Gennaio 2018