Rischio rasoio dall'estetista?

Buongiorno dottori, da circa un anno sto effettuando un trattamento di luce pulsata presso un centro estetico. Visto che perché il trattamento funzioni i peli devono essere corti, di solito me li aggiusta con un rasoio prima di passare il laser. Prima utilizzava una lametta, ora ha iniziato ad usare un rasoio. Non ci avevo mai pensato prima, ma probabilmente il rasoio non sarà disinfettato o sostituito dopo ogni cliente. Non mi sono mai tagliata visibilmente, ma avendo dei brufoletti potrei essermi graffiata qualche volta. La mia domanda è: rischio di prendere qualche malattia (Aids, infezioni, epatite...)? Conviene non andare più da quelle estetista? Grazie!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
penso che il rasoio usato debba essere monouso e tassativamente cambiato dopo ogni paziente.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Marzo 2021