Buongiorno, a me è capitato che dall'estetista x

buongiorno, a me è capitato che dall'estetista x togliere un pelo sottopelle lei abbia usato un ago... nn so se fosse infetto ma sono sicura che nn è stato usato x piu' di 12 ore .. c è rischio che abbia preso l hcv? quanto vive il virus su un ago fuori dall'organismo ? il sangue secco puo' infettare se a contatto con sangue vivo?grazie risp il prima possibile
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il virus dell’epatite C al di fuori dell’organismo vive poche ore, comunque non più di 2-3 giorni. Il virus tuttavia può essere presente anche nel sangue secco. Pertanto, per prudenza, conviene che tra 2-3 mesi si sottoponga ad esami epatici e virologici (aminotransferasi, anti-HCV).
Risposto il: 15 Novembre 2007