Rischio tumore pancreas?

Scrivo per mia madre di anni 69. Non beve se non un bicchiere a pranzo annacquato, non fuma da più di 40 anni, e anche allora si trattava di una sigaretta ogni tanto. Ha un po' di ciccetta all'addome. Ha fatto eco all'addome ed è uscito tutto normale tranne il fegato grasso. Ha fatto analisi ed è tutto normale, tranne tre valori: glucosio 116, Max 110, creatininemia 0,94, Max 0,90, anima di 103, Max 110. Non ha fatto Lipasi nè markers tumorali. Lei sostiene che ha sempre avuto la glicemia così. Io sono molto spaventata, non ha nessun sintomo, la defecazione è regolare e normale. C'è la possibilità che questi valori siano il primo segnale di un tumore al pancreas? Cosa dobbiamo fare? Aggiungo che il padre è morto a 35 anni di tumore al fegato. Per favore aiutatemi.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Non ci sono motivi plausibili per ipotizzare un tumore al pancreas. Stia tranquilla.
Risposto il: 30 Agosto 2019