Purtroppo hanno diagnosticatio a mio papà di 54

Purtroppo hanno diagnosticatio a mio papà di 54 anni un tumore al pancreas, hanno provato a operarlo ma hanno potuto fare solo la deviazione dell'abile e gli hanno dato pochi mesi di vita. io sono alla 29 settimana di gravidanza e in ospedale mi hanno già ripresa perchè visto che è un reparto di trapiantati nelle mie condizioni sarebbe meglio non starci ma come faccio è mio papà e a solo me perche i miei genitori sono divisi. le mie domande sono: è vero che rischio di prendere qualche Virus tipo Epatite quando vado a trovarlo in ospedale? visto che tra pochi giorni lo dimetterranno e mi hanno comunicato che dovrà essere accudito giorno e notte perchè gli faranno solo la Terapia del dolore, posso prenderlo in casa con me per accudirlo senza rischiare per la bambina? per favore sono disperata aiutatemi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le epatiti virali si tramettono prevalentemente per via ematica. Pertanto, con le dovute precauzioni, non vi sono rischi di contagiarsi anche in ambiente ospedaliero, sebbene, norme prudenziali vorrebbero che né donne gravide né bambini frequentassero ambienti ospedalieri. Lo stesso vale anche per l’accudimento in casa sua.
Risposto il: 08 Luglio 2005