Risonanza magnetica

Sono un ragazzo di 25 anni ho una cefalea ricorrente da quasi due settimane il mio medico ha disposto una risonanza magnetica che ho effettuato ieri e l’esito del referto mi preoccupa alquanto chiedo a uno specialista di spiegarmi ciò che è scritto nel referto stesso grazie anticipatamente. Allego di seguito il referto: Indagine eseguita mediante acquisizione di sequenze T1 e T2 dipendenti DWI T2 e FLAIR Si segnala la presenza di sporadiche puntiformi iper intensità flat della sostanza bianca frontale profonda bilaterale riferibili di gliosi di significato aspecifico in sede e di Periventricolare subependimale frontale sinistra si osserva piccola formazione ad aspetto cistico e contenuto simile liquorale con sfumata Iper intensità FLAIR per il lesionale verosimile espressione di cisti neuro glia Ale per il resto non ci osservano significative alterazioni di segnale del parenchima encefalico sia sopra sia sotto Tentoriale a il sistema ventricolare e gli spazi liquorali periferici hanno dimensioni e morfologia regolare in modalità diffusione non si osservano alterazioni di segnale di significato patologico acuto

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'esame è sostanzialmente normale. L'interpretazione spetta comunque al medico che ne ha fatto richiesta.

Risposto il: 27 Agosto 2019