Risonanza magnetica encefalo più orbite senza mezzo di contrasto

Buonasera a tutti, sono nuova del sito e avrei bisogno di una consulenza. La risposta alla risonanza è la seguente: "indagine condotta con sequenze SE, FSE, GRE, FLAIR e DWI, anche con tecnica fat-sat, per studio dei distretti cranio-encealico e delle orbite. Non sono presenti aree di alterato segnale intraparenchimale sia in sede sotto che sopratentoriale. Lo studio dettagliato delle regioni orbitarie non mostra alterazioni degne di nota. ln particolare si appaiono normorappresentati i nervi ottici sia nel loro tratto intraconico che intracanalare, con dubbia e comunque sfumata asimmetria delle guaine per destra minore di sinistra. Normorappresentato il tessuto adiposo endorbitario. Normale per caratteristiche di segnale e morfologia la muscolatura orbitaria estrinseca. Sistema ventricolare normale per dimensioni con linea mediana in asse. Lievemente ampliati gli spazi liquorali dell’alta convessità encefalica. Normoaerati i seni paranasali".

Cosa ne pensate? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Per quale motivo ha fatto una RM? Chi l'ha chiesta? L'esame sembra del tutto normale, ma l'interpretazione è compito di chi ha richiesto l'esame, sperabilmente uno specialista in Neurologia.

Risposto il: 27 Giugno 2018