Risposta per chiarire la domanda confusa sui valori

Salve Dottore e grazie per la sua risposta, avevo sospeso la metformina 4 giorni prima della curva, avevo iniziato la cura per fare una icsi ed ho fatto la curva glicemica per vedere se ero insulinoresistente prima di cominciare la cura ormonale. La metformina me l'aveva prescritta il mio ginecologo perché ho l'ovaio multifollicolare e a detta sua la metformina aiuta il processo di fecondazione assisitita. Io adesso sto seguendo una dita a basso contenuto glicemico secondo lei faccio bene? la curva è normale? grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio
Era come immaginavo, il suo ginecologo le ha prescritto una cura per l'Ovaio policistico. Comunque la curva andava bene. Per quanto riguardoa le diete a basso contenuto glicemico, io le ho adottate da molti anni e mi hanno regalato sempre ottimi risultati per cui ne sono un entusiasta sostenitore
Risposto il: 07 Gennaio 2019