Salve sono una mamma confusa, dopo un dolore acuto

Salve sono una mamma confusa, dopo un dolore acuto di colica, mia figlia di 12 anni ? stata ricoverata per i calcoli alla colecisti.Dopo subito due lavaggetti si ? tolto il dolore, la febbre non l ha mai avuta, peró gli esami del sangue erano sballati,dopo tre giorni ci hanno dimesse consigliandomi di fare una cura con il Deursil per un mese e di ripetere l ecografia. Dall esame ? tutto regolare, tranne questi calcoli che il maggiore misura mm13, da allora lei non ha più dolori, ma il chirurgo mi aveva detto che il caso era urgente doveva operarsi, però era in lista d attesa, dopo un mese sono stata chiamata ed ho dovuto rimandare perch? ha avuto problemi con i denti e stava assumendo gli antibiotici...cosi mi hanno lasciato altre due settimane...mi aiuti la prego a capire se davvero ? urgente operarla, oppure ci sono delle cure? In attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Credo che sua figlia abbia avuto un episodio di colecistite acuta, per tale ragione gli esami ematichimici risultavano alterati. Se attualmente é asintomatica e gli esami sono rientrati allora l'intervento non dovrebbero essere più così urgente.
Risposto il: 17 Maggio 2012