Risposta tac polmonare

Campi polmonari simmetrici con omogenea distribuzione della rete vascolare.
Non apprezzabili alterazioni densitometriche da riferire a lesioni polmonari a carattere infiltrativo in atto.
Conservata pervieta' delle principali diramazioni bronchiali.
Nei limiti risolutivi dell'esame eseguito senza mdc iodato e.v., qualche subcentimetrica nodulazione linfonodale si apprezza nello spazio prevascolare e nella rinestra aorto-polmonare; centimetriche nodulazioni lintonodali con ilo adiposo centrale, si apprezzano nel cavo ascellare bilateralmente.
Falda di versamento pleurico parieto-basale posteriore; effusione pericardica anteriore.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signore sembra vi sia una pleurite di cui non si può dire la causa non visitandola. Quindi vada dal suo medico per farsi visitare . Giorgio Gerunda

Risposto il: 04 Dicembre 2023