risposta vaccinica

Buonasera. Ho ritirato le analisi del sangue e ho letto di avere due valori positivi; il primo è l' HBs Ab e il secondo HAV Ab-IgG.Qualche anno fa mi sottoponevo al vaccino contro l'epatite. La positività può essere legata alla presenza di anticorpi ? Grazie mille.O.A.
Risposta del medico

 Il primo risultato positivo è l'effetto (+) della vaccinazione contro l'epetite B.

Il secondo è espressione di un contatto (con o senz sintomi) che lei ha avuto con virus dell'epatite A.

Stia tranquillo

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 20 Ottobre 2014