Buongiorno,mia madre è allerica agli acari della

Buongiorno,mia madre è allerica agli acari della polvere e da luglio 2013,sta facendo la terapia vaccinica sublinguale.Deve prendere 5 gocce tre volte a settimana per un anno,poi dovrà riandare dall'allergologo per vedere come continuare la terapia.Volevo sapere,se dovesse interrompere il vaccino per 10-15 giorni poi,come lo deve ricomciare a riprendere?Grazie.Tiziana
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

se solo per due settimane come massimo, va ripreso allo stesso dosaggio, o come massimo diminuendo a 4 gocce 3 volte a settimana la prima settimana e poi alla successiva ritorna a 5. Cordiali saluti

Risposto il: 02 Aprile 2014