Risultati allergologici

Buongiorno, vorrei chiedere il Suo parere in merito a delle allergie alimentari per sapere quali di questi prodotti possa mangiare. I valori di riferimento sono <0.1 NEGATIVO 0.1-100 POSITIVO. Arachidi 11.30 KU/l, Pomodoro 9.20 KU/l, Soia 3.56 KU/l, Mandorle 15.40 KU/l, Mela 35.70 KU/l, Banana 2.06 KU/l, Nocciola 19.30 KU/l, Noce 41.20 KU/l, Pera 15.60 KU/l, Pesca 33.80 KU/l, rBet v2 profilina (ricombinante) 0.01 KU/l, rPru p 3 (ricombinante)41.10 KU/l,Cor a 8 LTP (frutta secca) 19.30 KU/l, r Jug r1 proteina di deposito (noce) 0.00 KU/l. IGE TOTALI 204.00 KU/l <100.
La ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Gentile Sig.ra l'unica cosa che le posso dire, sulla base dei risultati elencati, che è presente una importante sensibilità alle proteine Ltp di pesca e frutta secca. Si tratta di una allergia da tenere in seria considerazione perché queste proteine sono spesso responsabili di reazioni generalizzate. Tutte le altre analisi devono essere interpretate in base alla sua storia clinica. Manca completanente una anamnesi e una visita diretta. Lo specialista che le ha prescritto gli accertamenti sarà in rado di darle i consigli più adeguati.

Risposto il: 18 Settembre 2017