test su sangue

Mia figlia ha quasi tre anni, già a nove mesi comincia a soffrire di broncospasma che va e viene, ora è diventata una bronchite asmatica. La mia pediatra cheè omeopata continua a dargli medicine omeopatiche non essendo soddisfatta sono andata da un altro pediatra che mia consigliato di fare in prelievo di sangue per l'allergia un nuovo test allegologico che comprende 52 alimenti e mi ha consigliato che è attendibile. Perchè la maggior parte dei pediatra non ritende attendibile i risultati allergologici che possono avere a bambini di 3 anni e altri si. E' vero che questo test che andrò a fare sarà attendibileper mia figli? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
gli unici test attendibili su sangue sono il PRIST ed il RAST (dosaggio IgE specifiche), Altri test non sono attendibili. Si consiglia comunque sempre di preferire il prick test sulla pelle. Frequentemente questi test sono negativi nella prima infanzia.
Risposto il: 05 Novembre 2007