Risultati della risonanza magnetica encefalica

Non si documentano aree di restrizione della diffusione nelle sequenze in DWl riferibile a focalai ischemici acuti.Nella scansioni a TR lungo ,sirilevano alcuni focolai imperintensinella sostanza bianca sottocorticale biemisferica.tali rilieve sono riferibili a minuti focolaidi gliosi da verosimili pregressi eventiischemiciparcellari.normale il volume e morfologia del sistema ventricolare sopra e sottotentoriale,lieve aumento in ampiezza deglispazzi subaracnoidei tra le circomvoluzionicerebraliin asse le strutture della linea mediana,non si rilevano elementi patologicia carico delle rocche petrose,della cocleai dei canalisemicircolari in entranbi i lati.

Regolare la morfologia ed il calibro dei CUI che apaiono simetrici.il nervo statoacustico(VIII)e il nervo faciale(VII)in entranbi i lati apaiono normaliper decorso y dimensioni.Setto nasaledeviatoa convessita destra con associato minutosperone osseoomolaterale concomita ipertrofia mucosa dei turbinati medio d inferiore.lieve ispessimentodella mucosa dei senii mascellari da referire a flogosi cronica

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'interpretazione di un esame così sofisticato come la RM encefalica spetta unicamente allo specialista (spero Neurologo) che ne ha fatto richiesta e che conosce i segni e i sintomi che l'hanno indotto a richiederlo.

Risposto il: 03 Maggio 2018