Risultati delle analisi: transaninasi got valore

Risultati delle analisi: Transaninasi GOT valore 46, Transaminasi GPT valore 130, Gamm GT valore 43. Vorrei sapere cortesemente il significato di queste alterazioni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo suo quesito è di difficile risposta in quanto troppo generico. Tali alterazioni che lei descrive possono essere la conseguenza di una serie numerosa di condizioni che vanno quindi ricercate dietro il consiglio di un epatologo. Possono infatti essere causate dall’assunzione di bevande alcoliche, oppure può essere presente una i infezione di un virus epatitico, od essere presente una condizione di accumulo di ferro o di rame, oppure essere la conseguenza di un movimento autoanticorpale. Come vede è necessario effettuare un approfondito screening prima di poter azzardare ipotesi sul significato di tali alterazioni.
Risposto il: 16 Ottobre 2003