Risultati esame delle urine 24h bassi

Buonasera,

io ho una bimba di 6 anni che va ad urinare ogni 3 secondi,ho fatto tutte le infagini esami fel sangue ecografia addome completo,ecografia con vescica piena e post minzionale e sono risultati tutti negativi.poi mi sono rivolta all ospedale da un nefrologo e mi ha prescritto le analisi delle urine delle 24h e molto valori erano bassi come calciuria azotemia, potassio ,creatinina ,magnesio...sono ritornata in ospedale e mi hanno detto di ripeterle l ho fatto e i valori sono ancora più bassi come è possibile?se posso vi invio proprio le analisi.grazie mille attendo una sua risposta

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Non crediamo si possa trattare di un problema renale, la frequenza dello stimolo ad urinare può essere solo portato dalla vescica. Se l’ecografia non rileva alterazioni particolari si tratta molto verosimilmente di un problema esclusivamente funzionale. In una bimba così piccola è molto difficile anche solo,fare delle ipotesi, la situazione deve essere presa in carico da. un nostro colllega (od un centro) con chiara competenza nell’urologia pediatrica. Non crediamo che il nefrologo possa avere molto da dire.

Risposto il: 25 Settembre 2018