Risultato esame holter 24h di mio padre 59 enne

RISULTATO esame Holter 24h di mio padre 59 enne con pressione alta e colesterolo, esami tiroide ok: "ritmo sinusale e FC media di 83 disturbato da rari BESV e 5612 BEV con 152 coppie e 3 triplette e alcuni runs in bi e trigenismo. Lunghi runs di ritmo giunzionale". Mio padre non avverte nessun fastidio,dovuto a battiti irregolari. La presenza di una eventuale patologia potrebbe essere diagnostica con un elettrocardiogramma o prova da sforzo? Se si, i passati controlli fatti per nulla osta sportivi, sono una garazia che non c'è nulla di grave? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente un test ergometrico può risultare utile per determinare il quadro generale, per identificare la presenza di possibili ischemie silenti e vagliare la pericolosità dell’aritmie: Fare precedere il test da un ecocardiogramma per valutare la funzione e le dimensioni del cuore Gli esami eseguiti in precedenza sono validi solo per il passato, non offrono alcuna garanzia per il presente
Risposto il: 02 Luglio 2008