Risultati esami

Salve a breve devo fare un trapianto di capelli e mi è stato chiesto dalla clinica di fare alcune analisi, e per fare velocemnte sono andato in un laboratorio di analisi private dove non fanno un consulto sul responso. Vorrei sapere i risultati di queste analisi in merito soprattutto all'epatite B che risulta negativa in uno e positiva in un altro. Cosa dovrei fare ? Antic HCV con valore 0.05 quindi negativo ***** Antic HIV ag/ab combo con valore 0.12 non reattivo ***** Antigene di superf. HBV AU con valore 0.23 quindi negativo ***** Antic. Anticore HBV con valore 5.72 quindi positivo ***** Hbsab (titolazione) con valore 5mui/ml quindi negativo non protetto. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
Salve, dagli esami che riferisce sembra trattarsi di epatite B guarita, anche se ha formato solo un anticorpo anziché due come dovrebbe essere nella guarigione completa. Comunque va bene lo stesso, ma consiglierei di ripetere in una struttura pubblica o ospedaliera questi stessi esami aggiungendo HBV-DNA quantitativo per la ricerca del virus B (per essere sicuri della venuta guarigione)
Risposto il: 19 Aprile 2019