Risultati positivi all'epatite

Io: hbsag negativo, anti hbc totali negativo, anti -hbs 0.0, anti -hav igm negativo, anti -hav totali positivo, anti -hcv positivo. gpt: 78 su 41, got 40 su 40, gamma gt 214 su 61. amilasi pancreatica 80 su 53, fosfatina alcacina 69 su 129.

Mia sorella: hbsag negativo, anti hbc totali negativo, anti hbs 0.0, anti hav igm negativo, anti hav totali positivo, anti hcv negativo. gpt 50 su 40, got 37 su 40, gpk 82 su 195, gamma gt 76 su 36, amilasi pancreatica 56 su 53, fosfati alcacina 105 su 129. Noi non beviamo alcolici, non facciamo uso di stupefacenti e non abbiamo rapporti sessuali con nessuno. Può spiegarci la nostra situazione? grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Occorre fare la ricerca del virus C perchè presenta anti-HCV positivo.

Risposto il: 09 Novembre 2018